BlippAR AR City: la Realtà Aumentata incontra la navigazione GPS | Non in Italia


La Realtà Aumentata si prepara a sbarcare in un enorme numero di aspetti del mondo mobile, tra cui la navigazione GPS stradale. Oggi ci giunge un esempio delle potenzialità offerte dall’AR, grazie all’arrivo di AR City, un’app sviluppata da BlippAR che offre proprio questo: navigazione GPS in tempo reale, arricchita con informazioni visive in Realtà Aumentata.

L’applicazione è al momento compatibile solo con ARKit di iOS, tuttavia dovrebbe giungere anche su Android e ARCore in futuro. Per ora non si tratta di una grossa perdita, visto che AR City è ancora in fase di beta pubblica e la sua compatibilità è limitata a 3 sole località, ovvero Londra, Mountain View e San Francisco.


In ogni caso, il lavoro svolto da BlippAR è davvero interessante e ci da una piccola anticipazione di cosa potremmo utilizzare quotidianamente in un futuro molto prossimo. AR City fa esattamente quello che promette e offre una ricca serie di informazioni in tempo realeal pari, se non meglio, delle più precise mappe contestuali. Per farvi un’idea del funzionamento dell’app vi lasciamo al filmato di presentazione, in attesa che tale possibilità venga estesa anche al nostro mercato.

Be the first to comment on "BlippAR AR City: la Realtà Aumentata incontra la navigazione GPS | Non in Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*