Cybic Legend: al CES 2019 la smart bike con Amazon Alexa


Cybic Legend è la prima bici ad integrare Amazon Alexa, e verrà presentata al CES 2019 di Las Vegas. Le prime bici intelligenti che saranno mostrate nel più importante Salone al mondo dedicato all’elettronica di consumo si avvarranno dell’assistente virtuale sviluppato dal colosso del commercio elettronico.

La nuova bici utilizza Alexa per gestire una serie di funzionalità pensate per offrire agli utenti maggior sicurezza e praticità, oltre a trasmettere aggiornamenti sul traffico e sul cambio di percorso se necessario, chiedendo indicazioni stradali grazie alle mappe e al GPS integrato. Inoltre, è possibile inviare messaggi, aggiornare la lista della spesa e ordinare persino il cibo.


Per sfruttare le funzionalità connesse di Alexa, la bici connessa è dotata di entrambe le opzioni di connettività Wi-Fi e cellulare. Diverse fonti indicano che al momento della consegna verrà inclusa una scheda SIM Vodafone con tre anni di servizio 3G gratuito, sufficiente per mantenere Alexa in funzione. In attesa di informazioni ufficiali provenienti da Las Vegas, il negozio specializzato Halfords, nel Regno Unito, sarà il primo ad offrirla, più precisamente dal periodo estivo. Infine, si dice che sia prevista anche una versione elettrica denominata Cybic E-Legend.

Be the first to comment on "Cybic Legend: al CES 2019 la smart bike con Amazon Alexa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*