Vivo: primi presunti render di uno smartphone dal design rivoluzionario


Vivo si è lasciata alle spalle un 2018 molto intenso e ricco di novità per quanto riguarda il segmento smartphone. Questo produttore, ancora poco conosciuto in Europa, è stato infatti il primo a lanciare uno smartphone con sensore per il riconoscimento delle impronte nel display – Vivo X20 Plus UD – e tra i primi a lanciare un dispositivo a tutto schermo con Vivo Nex S e Vivo Nex A.

Vivo Nex Dual è stata invece l’ultima novità presentata a dicembre, un device caratterizzato da un secondo display posto sul retro, da sfruttare ad esempio per scattarsi selfie. Tutti prodotti particolarmente curati nel design e molto originali, che hanno sicuramente attirato l’attenzione su questo brand.


Cosa ci riserverà dunque il 2019 di Vivo? Secondo una prima serie di immagini e notizie diffuse dal leaker IceUniverse, il produttore starebbe già lavorando ad un nuovo smartphone contraddistinto da un design davvero unico e mai visto prima.

Vivo “The Waterdrop”

The Waterdrop dovrebbe essere il suo nome in codice: la parte posteriore (v. foto in alto) si caratterizza per le sue linee morbide, bordi particolarmente arrotondati e una leggera bombatura che quasi ci riporta ai tempi di iPhone 3GS.

Osservando le parti laterali non sembrerebbe esserci alcuna traccia di pulsanti hardware o altri tipi di porte, la rivoluzione accennata da IceUniverse potrebbe dunque interessare anche questo aspetto. Per il momento non possiamo aggiungere altro, e con il CES 2019 in pieno svolgimento – seguiteci attraverso il live blog – è più probabile che Vivo possa riservarsi un evento dedicato, a partire dal prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Be the first to comment on "Vivo: primi presunti render di uno smartphone dal design rivoluzionario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*