Oscar 2019: segui le nomination in diretta streaming oggi dalle 14:20


Le nomination per gli Oscar 2019 saranno trasmesse in streaming a partire dalle 14:20 (ora italiana). La cerimonia si può guardare su YouTube attraverso il video incluso in questa pagina. In alternativa si trova, sempre in diretta, anche su Sky Cinema Uno. Per chiarire in modo inequivocabile, oggi vengono semplicemente svelate le nomination, non i vincitori; la cerimonia che assegnerà le preziose (e prestigiose) statuette si terrà domenica 24 febbraio.


Come ogni anno circolano già i nomi di alcuni potenziali favoriti, stando alle analisi degli esperti del settore: tra i film si citano A Star is Born, La Favorita, BlacKkKlansman e Green Book, mentre per i film stranieri spadroneggia Roma, già forte di un trionfo ai Golden Globe; secondo molti potrebbe essere addirittura il primo film Netflix ad aggiudicarsi un Oscar.

Rami Malek è il favorito numero uno per gli attori protagonisti, grazie alla sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, ma si parla anche di Willem Dafoe per Van Gogh. Tra le donne, invece, si parla di Glenn Close, Emily Blunt e Lady Gaga, rispettivamente per The Wife, Mary Poppins e A Star is Born; i registi più accreditati sono invece Alfonso Cuarón (Roma), Bradley Cooper (A Star is Born) e Spike Lee per BlacKkKlansman. Aggiorneremo l’articolo una volta conclusa la cerimonia con tutte le nomination.

Be the first to comment on "Oscar 2019: segui le nomination in diretta streaming oggi dalle 14:20"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*